Ricevimento
Lu-Ven 9:00-12-00
Via Canalotto, 23 – Caltagirone
Campo per maggiorenni Libera

La Caritas Diocesana di Caltagirone e l’Associazione “Libera” promuovono dal 28 Agosto al 4 Settembre 2023 un Campo di Formazione per maggiorenni.

Alla Caritas è stato assegnato da qualche anno un bene confiscato alla mafia, La “Masseria Bongiovanni”, appartenuto a Pietro Rampulla, coinvolto nella strage di Capaci e noto per aver confezionato l’ordigno che ha causato la morte del giudice Falcone e della sua scorta. L’intento è di fare di questo bene un luogo non solo di promozione di lavoro autentico e di prodotti agricoli di qualità, ma anche di aggregazione e di formazione. Un punto di riferimento per le associazioni e i gruppi, per gli studenti e le scuole della zona. Un presidio contro le mafie e contro la cultura mafiogena che sta alla base del radicamento della criminalità organizzata in un determinato territorio. Attorno al bene difatti si è creata una rete associativa variegata che si è presa come impegno fondamentale quello di rendere vivo il bene promuovendo un utilizzo quanto più inclusivo dello stesso.
Per info: clicca sul link