Classic Layout

VIII Bando Foti: il regolamento, le scadenze e le finalità

Si rinnova l’appuntamento con il Bando diocesano – giunto all’ottava edizione – che permette di realizzare iniziative rivolte a bambini e ragazzi, promosso dal Fondo in memoria dei coniugi Sebastiano e Maria Foti e dalla Caritas diocesana. Sarà possibile presentare domande per la realizzazione di Attività estive (scadenza 14 maggio …

Read More »

Quaresima di Carità 2022 – Il messaggio della Caritas diocesana

Caritas Diocesana di Caltagirone Allora Gesù chiamò a sé i discepoli e disse: «Sento compassione di questa folla: ormai da tre giorni mi vengono dietro e non hanno da mangiare. Non voglio rimandarli digiuni, perché non svengano lungo la strada». Mt 15, 32  “Dio, padre, ama con cuore di madre..” …

Read More »

Inaugurata la nuova sede della Caritas diocesana

CALTAGIRONE – Domenica 18 Aprile 2021, il vescovo mons. Calogero Peri ha inaugurato a Caltagirone la nuova sede della Caritas Diocesana in via Canalotto 23. I nuovi locali, che sono allocati in una zona più riservata, hanno anche il privilegio di essere dotati di un accesso facilitato per i diversamente …

Read More »

VII Bando Foti: pubblicate le modalità di partecipazione

Pubblicato oggi il VII Bando del Fondo in memoria dei coniugi Sebastiano e Maria Foti. Alla sezione “Progetti” e “Contributi allo studio” – le cui richieste dovranno pervenire via e-mail entro il 3 settembre 2021 – si affianca la sezione “Attività estive” con scadenza il 14 Maggio prossimo. Alle attività …

Read More »

Formazione Operatori centro d’ascolto Caritas

E’ possibile iscriversi al percorso di formazione per Operatori Centro d’ascolto Caritas entro il prossimo 8 aprile 2021 tramite la mail caritas@diocesidicaltagirone.it specificando nome e cognome e parrocchia di appartenenza. Al primo appuntamento, previsto per il 12/04/2021, gli iscritti riceveranno il link per accedere attraverso la piattaforma Cisco Webex

Read More »

Conferenza di presentazione del Progetto ISATI

Al rallentamento congiunturale del 2919 si è sovrapposto l’impatto della crisi sanitaria del 2020. L’autofinanziamento continua a rappresentare la principale fonte di reperimento delle risorse delle imprese. Alla luce di tutto ciò si rende necessario puntare sul capitale umano e la valorizzazione delle persone individuando forme di servizio che aiutino …

Read More »