La Caritas Diocesana di Caltagirone apre le porte a un progetto che mette al centro i giovani, la solidarietà e il desiderio di fare la differenza,![]()
ed è lieta di invitarvi alla presentazione ufficiale del progetto YOUng Caritas Caltagirone, un’iniziativa pensata per dare voce, spazio e protagonismo a coloro che desiderano impegnarsi nel servizio, nella solidarietà e nella costruzione di una comunità più giusta e fraterna. ![]()
Data: 6 Dicembre 2025, h. 18:00
Luogo: Sede della Caritas Diocesana di Caltagirone in Via Canalotto, 23 – Caltagirone
Durante l’incontro interverranno:
S.E. Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone
Diacono Antonino Carfì, Direttore della Caritas Diocesana
Enrico Gibilaro, membro dell’équipe nazionale YOUng Caritas
I giovani dell’équipe diocesana YOUng Caritas Caltagirone
A moderare l’incontro sarà Luigi Bizzini, referente diocesano per l’ambito giovani e servizio civile della Caritas di Caltagirone.
Sarà un momento di condivisione, entusiasmo e speranza, per scoprire insieme come i giovani possono essere protagonisti di carità attiva e trasformativa nel nostro territorio. ![]()
![]()
YOUng Caritas, un laboratorio di idee, relazioni e impegno concreto per chi vuole costruire una comunità più giusta, accogliente e attiva.![]()
Vi aspettiamo!
#CaritasCaltagirone#YOUngCaritas#GiovaniInCaritas#Comunità#Servizio#Caltagirone

