Ricevimento
Lu-Ven 9:00-12-00
Via Canalotto, 23 – Caltagirone
Fiaccolata in memoria di tutte le vittime di mafia

Il prossimo 21 marzo sarà la XXVIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La Caritas diocesana, insieme all’Associazione Libera e alla Fondazione Incontrocorrente – con il patrocinio del Comune di Caltagirone – ha organizzato una fiaccolata per sensibilizzare tutta la società civile.

L’iniziativa dal titolo “Vivi la vita” è stata fortemente voluta dalla Diocesi di Caltagirone quale  segno visibile del contrasto alla mafia in tutte le sue molteplici forme. La Caritas diocesana da tempo è impegnata su questo fronte, attraverso il recupero di un bene confiscato e come  promotrice di un progetto di educazione alla legalità che vede coinvolte le scuole, le Istituzioni, diverse Associazioni presenti sul nostro territorio e la società civile tutta.

Il corteo partirà da Piazza Municipio alle ore 19:30 e percorrendo le vie: Duomo, Roma, Principessa Maria, Mario Milazzo, arriverà fino al Piazzale Falcone e Borsellino, dove si concluderà con un momento di riflessione guidata dal nostro Vescovo S.E. Mons. Calogero Peri.