Home / Eventi / Fiaccolata in memoria di tutte le vittime di mafia

Fiaccolata in memoria di tutte le vittime di mafia

Il prossimo 21 marzo sarà la XXVIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. La Caritas diocesana, insieme all’Associazione Libera e alla Fondazione Incontrocorrente – con il patrocinio del Comune di Caltagirone – ha organizzato una fiaccolata per sensibilizzare tutta la società civile.

L’iniziativa dal titolo “Vivi la vita” è stata fortemente voluta dalla Diocesi di Caltagirone quale  segno visibile del contrasto alla mafia in tutte le sue molteplici forme. La Caritas diocesana da tempo è impegnata su questo fronte, attraverso il recupero di un bene confiscato e come  promotrice di un progetto di educazione alla legalità che vede coinvolte le scuole, le Istituzioni, diverse Associazioni presenti sul nostro territorio e la società civile tutta.

Il corteo partirà da Piazza Municipio alle ore 19:30 e percorrendo le vie: Duomo, Roma, Principessa Maria, Mario Milazzo, arriverà fino al Piazzale Falcone e Borsellino, dove si concluderà con un momento di riflessione guidata dal nostro Vescovo S.E. Mons. Calogero Peri.

Check Also

Assemblea pastorale della Caritas diocesana

Il 17 Novembre c.m. alle ore 17,00 presso la Sala conferenze di Via Canalotto, 23 …