Home / Attività / Esito VI Bando Foti: pubblicate le assegnazioni

Esito VI Bando Foti: pubblicate le assegnazioni

Quest’anno gli Enti che hanno presentato un’idea progettuale per il VI Bando del “Fondo in memoria dei coniugi Sebastiano e Maria Foti” promosso dalla Caritas Diocesana sono stati 5: Cooperativa Sociale “Agape” di Caltagirone; Parrocchia San Pietro-Matrice di Palagonia; Parrocchia San Giacomo di Caltagirone; Associazione “Il Favo” di Caltagirone; Associazione “TraNoi Sicilia” di Scordia.

La commissione, che si è riunita oggi 1 Ottobre 2020, ha ritenuto di classificarli ex aequo,assegnando a tutti e 5 i Progetti l’importo di 2.500 euro.

Per i Contributi allo Studio sono state presentate 14 domande, di cui 11 sono state giudicate meritevoli del Contributo previsto.

Di queste: ad una è stato assegnato il contributo di 400 euro per la scuola media (Parrocchia San Francesco di Paola – Caltagirone); nove richieste hanno ricevuto un contributo di 600 euro per la scuola superiore (di cui 4 della Parrocchia San Giovanni Bosco – Caltagirone, 1 della Parrocchia San Pietro-Matrice di Palagonia, 2 della Parrocchia Sant’Anna di Caltagirone, 2 della Parrocchia Maria SS. delle Grazie-S.Giuseppe di Mirabella Imbaccari); alla richiesta per l’Università verrà corrisposto l’importo di 1000 euro (Parrocchia Sant’Anna di Caltagirone).

Agli Enti che vedranno finanziati i loro Progetti e agli studenti che riceveranno il meritato contributo, auguriamo buon lavoro!

Check Also

Formazione Operatori centro d’ascolto Caritas

E’ possibile iscriversi al percorso di formazione per Operatori Centro d’ascolto Caritas entro il prossimo …