Caritas parrocchiale
Parrocchia San Domenico Savio - Scordia

Il gruppo Caritas della Parrocchia S. Domenico Savio in Scordia è nato nell’ottobre 2013.
Compito del gruppo Caritas parrocchiale è sensibilizzare tutta la Parrocchia all’attenzione ai fratelli, specialmente quelli più poveri ed emarginati, e offrire aiuto alle famiglie che vivono in particolari situazioni di disagio. A questo scopo è stato aperto un “Centro di ascolto” giornaliero, dove numerose coppie di volontari si rendono disponibili all’accoglienza delle persone in difficoltà. Il gruppo si interessa alle forme di povertà presenti nel territorio, stimolando la Parrocchia a studiarne le cause, e a farsene carico, sia offrendo risposte dirette, sia coinvolgendo i servizi sociali del Comune.
Inoltre, il gruppo Caritas provvede alla raccolta di indumenti e alla distribuzione di alimenti a nuclei di famiglie bisognose della Parrocchia. Durante le festività natalizie organizza una giornata dedicata all’accoglienza, invitando le persone seguite attraverso il Centro di ascolto, e promuove diverse iniziative per la raccolta di fondi (fiera del dolce, mercatino, tombolata di beneficenza, ecc.).

Responsabile: Patrizia Di Stefano
Segretario: Rosanna La Spina